IL NOSTRO OLIO

Con sede nel cuore della Sabina, patria dell’olio extravergine di oliva, a Scandriglia (Rieti), la nostra azienda è operativa nel settore della produzione olearia di qualità da diversi anni.

La lunga tradizione tramandaci dai nostri nonni fa si che il prodotto ottenuto dalla spremitura a freddo delle nostre olive sia il giusto connubio tra qualità, professionalità ed esperienza.

Le olive di sola varietà carboncella, coltivate in zona collinare-montana su terreni a medio impasto, a 500 metri di altitudine, con una qualità dell’aria talmente ottimale da garantire la giusta impollinazione ottenendo una materia prima che viene spremuta rigorosamente a freddo entro le 24 ore dalla raccolta.

Proprio in virtù di queste caratteristiche il nostro olio risulta avere delle proprietà organolettiche in termini di acidità e sapore apprezzati dai nostri clienti, i quali ci scelgono ogni stagione rinnovandoci il fatto che il punto di forza della nostra azienda non sia la quantità ma la qualità del prodotto che riusciamo ad ottenere con cura e dedizione.

Una volta ottenuto l’olio provvediamo sin da subito a stoccare in nostro “Oro Verde” nelle cisterne di acciaio inox – dove conserva in modo ottimale le proprietà intrinseche ed estrinseche- a temperatura ambiente presso i locali dedicati dell’azienda.

L’olio extravergine di oliva rappresenta la base per la realizzazione di un ottimo piatto, proprio per questo il nostro punto di forza è quello di “essere in grado di creare un prodotto eccellente dal sapore deciso cercando di diffondere sempre di più la cultura del buon cibo”.

Condividi questa pagina, scegli tu dove!