SCELTA DEL MAIALE

Una volta scelto il proprio maialino, non si potrà più cambiarlo con altri. Il cambio del maialino scelto potrà essere deciso solo dai noi di su apposita richiesta del cliente che dovrà specificarne le motivazioni.

ACCONTO

Confermata la scelta del maialino si procederà con l’assegnazione dello stesso, solo se entro 5 giorni lavorativi sarà pervenuto l’effettivo pagamento dell’acconto di €300,00. Nel periodo che va dalla prenotazione del maiale fino alla conferma dell’avvenuto pagamento dell’acconto, il maiale non sarà più prenotabile da altri possibili acquirenti. Nel caso il pagamento non dovesse pervenire entro i 5 giorni lavorativi la prenotazione si considera annullata.

IDENTIFICAZIONE DEL MAIALE

Una volta avvenuta l’assegnazione del maiale, verrà applicata una marca auricolare al maiale che conterrà un codice. Questo codice sarà univoco e non potrà essere assegnato a nessun altro maiale diventando a tutti gli effetti il vostro maiale.

DURATA

Il contratto ha inizio dal momento in cui viene ricevuta la conferma dell’acconto di euro 300,00 e termina il giorno in cui viene consegnata la merce che non può essere superiore ai 9 mesi dalla data di conferma del contratto. (vedi COSTO DELL’ADOZIONE)

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione del maiale verrà effettuata con alimenti di prima scelta.

VISITE IN ALLEVAMENTO

Su appuntamento si potranno effettuare richieste di visite in azienda per constatare con i propri occhi il benessere del proprio maiale.

IN CASO DI MALATTIA

Come tutti gli esseri viventi, anche i maiali possono ammalarsi e morire. Nelle nostre strutture capita molto raramente visto che i nostri animali vivono secondo le migliori tecniche di allevamento e benessere animale. Se ciò dovesse capitare, verrete subito contattati per tenervi al corrente della situazione e prendere parte alle decisioni aziendali per la cura del proprio maiale. In questi casi, il cliente potrebbe decidere anche di cambiare il proprio maiale con un altro dello stesso peso. Sarà nostra cura soddisfare le richieste del cliente soprattutto in questi casi. Visitando la pagina Instagram “azienda agricola birion” potrai vedere i nostri simpatici maialini.

CONSEGNA DELLA MERCE E SALDO

La consegna della carne verrà comunicata con anticipo di almeno 3 settimane. Il maiale verrà macellato ad un peso non inferiore di Kg 160-170 garantendovi quindi, la consegna di almeno 120 kg di carne circa.

COSTO DELL’ADOZIONE

Come avete letto nei precedenti punti, il costo totale dell’allevamento a distanza di un singolo maiale è indicato sul singolo maiale disponibile e che va in base al peso di partenza ed al peso previsto di macellazione. Il prezzo è comprensivo di allevamento, spese di macellazione e lavorazione secondo vostre richieste. Attraverso un modello prestampato (CONTRATTO DI ADOZIONE) verranno riportati i vari adempimenti a cui le parti (ALLEVATORE e ACQUIRENTE) dovranno attenersi.

Il pagamento prevede una prima rata (CAPARRA) al momento dell’adozione di importo pari a euro 300,00 e le successive rate di importo pari a euro 120,00 con cadenza mensile per l’intero periodo di adozione (rate dimezzate per coloro che vorranno solamente “metà” animale). Nel caso di pagamento anticipato in un’unica soluzione l’importo sarà di euro 1.200,00 (le adozioni possono essere effettuate e confermate per tutto l’anno).

UNICA IMPORTANTE AVVERTENZA PER CHI DECIDA DI ADOTTARE UN MAIALE È QUELLA DI NON AFFEZIONARSI!

Condividi questa pagina, scegli tu dove!